• Abbonati
Ciclocross

Lazio Cross, vittoria per Silvia Persico fra le élite

La 23enne di Cene ha tagliato il traguardo di Aprilia alle spalle di Gaia Realini, imponendosi così nella propria categoria

E’ arrivato in terra laziale la prima affermazione stagionale di Silvia Persico nel ciclocross.

In un periodo caratterizzato dai numerosi rinvii causati dal Coronavirus, la 23enne di Cene si è imposta nel Trofeo Fonte San Vincenzo, valido come tappa del Lazio Cross.

La portacolori della Valcar-Travel & Service ha combattuto per il successo assoluto con Gaia Realini (Selle Italia Guerciotti) dovendosi però arrendere alla giovane pescarese e accontentandosi del primo posto fra le élite.

Il circuito di Aprilia ha ospitato anche il rientro di Chiara Teocchi (CS Esercito) che, dopo aver superato i problemi fisici che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, ha chiuso la competizione in quarta posizione.

A festeggiare sul tracciato latino è stato anche Luciano Rota (Development Guerciotti) che, dopo una serie di ottimi risultati, è riuscito a dominare la classifica dedicata agli Under 23.

Vittoria soltanto sfiorata invece per Lucia Bramati (Star Casinò) che si è dovuta arrendere fra le juniores a Beatrice Fontana (Rudy Project), discorso simile per Marta Zanga (KTM Alchemist) che ha colto la terza piazza nella propria categoria.

In conclusione risultato sorprendente per la leffese Elisa Lanfranchi (Team Melavì Tirano) che, grazie a un attacco nelle ultime tornate, ha conquistato il successo fra le allieve.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI