BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Invenduti causa chiusura: il duty free dell’aeroporto dona 600 chili di alimentari

Sono stati destinati alla onlus bergamasca "MT 25" che, in seguito, ha donato settemila generi alimentari a famiglie bisognose del territorio.

Più informazioni su

I Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Bergamo in servizio a Orio al Serio, in collaborazione con l’Ufficio di sanità, marittima aerea e di frontiera e su richiesta di Dufrital Spa, operatore duty free operante nello Scalo bergamasco, hanno provveduto alla consegna alla Onlus bergamasca “MT 25” di 5 bancali di generi alimentari per circa 600 chili.

La donazione è avvenuta sulla base di quanto previsto dalla Legge 166 del 2016 che disciplina la dazione in beneficenza e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici per fini umanitari e sociali senza scopo di lucro.

L’iniziativa rientra nell’ambito di una più ampia autorizzazione concessa alla Dufrital Spa a poter estrarre dal proprio magazzino i prodotti alimentari rimasti invenduti a seguito della chiusura dell’attività per l’emergenza sanitaria Covid 19, destinandoli così alla donazione anziché alla distruzione.

In seguito a questa iniziativa la Onlus “MT 25” ha distribuito circa 7.000 generi alimentari per oltre 1.000 chili, a famiglie bisognose del territorio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.