BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Colombano, i cinghiali distruggono i campi alle porte di Bergamo video

Le guardie provinciali intervenute sul posto lunedì mattina sarebbero al lavoro per capire il motivo che ha spinto i cinghiali così vicino alle abitazioni della città.

“No, non era mai successo. Sapevo che i cinghiali imperversavano nei boschi della Maresana ma non si erano mai visti nei campi così vicini alla città. Ci siamo accordi dei danni venerdì mattina, questa mattina sono intervenute le guardie della Provincia di Bergamo per capire come sia potuto succedere e perché i cinghiali siano arrivati praticamente in città”.

Generico novembre 2020

Sono le parole di Isaia Parietti che possiede un campo in via Alcaini, quartiere San Colombano. Il suo campo a prato è stato praticamente distrutto dalle enormi buche fatte dai cinghiali.

“Doveva essere un gruppo numeroso e con cinghiali di grosse dimensioni viste le impronte e le buche realizzate – osserva Parietti -. Abbiamo subito un danno non indifferente, dovremo arare il campo e rimetterlo a livello visto lo scempio che hanno fatto”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.