BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Serie A1, la Brixia di Giorgia Villa conquista la finale scudetto

La 17enne di Brembate ha condotto la formazione bresciana alla sfida decisiva per il titolo tricolore

La ginnastica artistica italiana si prepara ad abbassare il sipario su una delle stagioni più brevi della storia.

A decretare l’ultimo titolo del 2020 sarà la finale della Serie A1 che vedrà protagonista Giorgia Villa e compagne.

Alla ricerca del settimo scudetto consecutivo, la 17enne di Brembate ha condotto la Brixia alla sfida decisiva dominando la semifinale svoltasi a Napoli nel pomeriggio di sabato 21 novembre.

Scesa in pedana con la maglia della società di appartenenza, la capitana della Nazionale si è cimentata soltanto nelle parallele asimmetriche ottenendo un ottimo 14.500 nonostante il livello di difficoltà pari a 5.6 di D.Score.

A contribuire al successo della formazione bresciana ci hanno pensato Alice D’Amato, protagonista nel volteggio e nelle parallele; e Martina Maggio, messosi in luce nella trave e nel corpo libero.

Discorso simile anche per Asia D’Amato e Angela Andreoli che, grazie ai propri esercizi, hanno permesso di totalizzare 111,250 punti dominando così il girone A.

Le Fate proveranno ora a confermarsi al comando del movimento tricolore, testandosi in vista delle Olimpiadi in programma a Tokyo nel 2021.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.