BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Santa Lucia, i bimbi non possono portare le letterine? Ci pensano Comune e scuola

Sotto i portici del municipio di Entratico una speciale buca delle lettere raccoglierà i desideri dei più piccoli. Iniziative simili a Brembate Sopra e Dalmine

A causa delle norme anticontagio, nemmeno Santa Lucia sarà uguale agli altri anni. “Visto che quest’anno forse non vi sarà possibile venire a trovarmi a Bergamo, vengo io da voi” è il messaggio (firmato Santa Lucia, ovviamente) che si sono visti recapitare tutti i bambini della scuola dell’infanzia di Entratico, con tanto di stemma del Comune.

A partire dal 25 novembre, sotto i portici del municipio verrà installata una speciale buca delle lettere in cui i bambini potranno consegnare le loro letterine, tradizionalmente lasciate davanti alla statua dedicata a Santa Lucia nella chiesa della Madonna dello Spasimo in via XX Settembre a Bergamo. Una bella iniziativa, per non disperdere la magia di una dei momenti più amati dai più piccoli.

Oggi un’ospite speciale presso la scuola dell’infanzia ha lasciato un messaggio per i nostri bambini.
Era Santa Lucia e…

Pubblicato da Comune di Entratico su Giovedì 19 novembre 2020

 

Anche il Comune di Brembate Sopra ha installato una cassetta per le letterine di Santa Lucia. In questo momento la biblioteca è chiusa nel rispetto dell’ultimo dpcm, ma la cassetta si trova al di fuori ed è comunque accessibile. Le letterine potranno essere imbucate fino al 12 dicembre.

⭐🧸LETTERINE DI SANTA LUCIA🧸

La magia di Santa Lucia per i nostri bambini non si ferma .

Le letterine potranno essere…

Pubblicato da Comune Brembate di Sopra su Domenica 22 novembre 2020

 

Iniziativa simile anche da parte della Scuola dell’Infanzia interparrocchiale San Filippo Neri di Dalmine: “Anche la nostra scuola ha preparato una cassetta per imbucare le preziose letterine dei bambini che la frequentano – racconta un’insegnante -. Mai come quest’anno i bambini ma anche noi adulti, abbiamo bisogno di questa giornata magica e speciale”.

Letterine Dalmine

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.