• Abbonati
Moto 2

Gran Premio del Portogallo, quarto posto in qualifica per Enea Bastianini

Il pilota dell'Italtrans Racing Team ha fermato il cronometro in 1’42”722, distante 230 millesimi dall'australiano Remy Gardner

Enea Bastianini appare sempre più vicino alla conquista del Mondiale di Moto 2.

Il pilota dell’Italtrans Racing Team ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Portogallo in quarta posizione, compiendo un importante passo verso il primo successo iridato.

All’esordio sul circuito di Portimao, il 22enne di Rimini ha trovato subito un ottimo feeling con la pista lusitana come dimostrato durante le prove libere.

In grado di aggiudicarsi agevolmente alla Q2, il giovane romagnolo ha saputo porre la zampata decisiva nel finale di turno fermando il cronometro in 1’42”722.

Ad aggiudicarsi la pole position è stato l’australiano Remy Gardner (Onexox TKKR SAG Team) che ha completato il proprio giro in 1’42”592 e precedendo di 118 millesimi Luca Marini (Sky Racing Team), uno dei principali contendenti al titolo.

A completare la prima fila ci ha pensato Fabio Di Giannantonio (BETA Tools Speed Up) che ha terminato le proprie fatiche davanti a centauro della scuderia di Calcinate che dovrà guardarsi alle spalle da Sam Lowes, pronto a dar battaglia nonostante una caduta e il dolore al polso.

Forte dei suoi quattordici punti di vantaggio sull’inglese dell’EG 0,0 Marc VDS, Bastianini potrà accontentarsi di chiudere nei migliori quattro oppure nei migliori otto in caso di vittoria del diretto avversario, avendo così modo di realizzare il proprio sogno iridato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI