BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hashish e marijuana per tutta la Val Cavallina: sgominata banda di 9 persone

Il blitz con 40 militari della Compagnia di Bergamo, supportati dal 2° Nucleo Elicotteri e dal Nucleo Cinofili di Orio al Serio

Nella mattina di venerdì (20 novembre) circa 40 militari della Compagnia Carabinieri di Bergamo, supportati dal 2° Nucleo Elicotteri e dal Nucleo Cinofili di Orio al Serio, a conclusione di un’attività d’indagine hanno rintracciato nelle proprie abitazioni e sottoposto a perquisizione, in esecuzione dei relativi decreti emessi dalla Procura del Tribunale di Bergamo, nove persone risultate coinvolte a vario titolo in un’articolata attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno operato nei comuni di San Paolo d’Argon, Trescore Balneario, Costa di Mezzate e Montello, circa 40 militari dell’Arma, con l’ausilio dell’elicottero e delle unità cinofile, hanno eseguito 9 decreti di perquisizione nei confronti di altrettante persone, sei di origine rumena, due moldave e una marocchina, tutte protagoniste di un’ampia attività di spaccio di sostanze stupefacenti incentrata nella zona della media pianura bergamasca.

Nel corso dell’operazione, che già aveva portato all’arresto in flagranza di un uomo e alla denuncia di altre tre persone – tutte di origine rumena, nonché al sequestro di circa un chilo e mezzo di hashish e di quindicimila e cinquecento euro in contanti, i militari hanno sequestrato altri 250 grammi di hashish e 150 di marijuana, nonché vari dispositivi conta-soldi, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

L’attività di indagine, conclusa nella giornata odierna, ha consentito l’arresto di un’altra persona, 19enne rumena, alla denuncia di altre 8 persone coinvolte a vario titolo nella vicenda e al sequestro del denaro e dello stupefacente rinvenuto.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.