Tre giovani intossicati a Calcinate
In Habilita effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per i tre pazienti
Più informazioni su

Nella mattinata di venerdì 20 novembre, in Habilita (Istituto di neuroriabilitazione ad alta Complessità) di Zingonia è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per tre pazienti vittime di intossicazione da monossido di carbonio.
Si tratta di tre giovani di 30, 21 e 19 anni.
L’incidente è avvenuto a Calcinate, in via Circonvallazione. La causa dell’intossicazione pare sia da attribuire ad una stufetta a carbone posizionata in camera da letto.
I pazienti sono stati quindi inviati all’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo.
L’arrivo delle persone in camera iperbarica in Habilita è avvenuto alle ore 05.30. L’inizio del trattamento è avvenuto pochi minuti più tardi (05.37) ed è terminato alle ore 07.08. Una volta concluso il trattamento i pazienti sono stati riportati in ambulanza in ospedale
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.