• Abbonati
Le castellet

Super Trofeo, Bonaldi Motorsport campione con Stoneman

Con la vittoria in gara 1 e il secondo posto in gara 2 nell’ultimo round disputato sul circuito francese del Castellet, l’inglese Dean Stoneman conquista il Super Trofeo Europa consolidando la tradizione vincente di Bonaldi Motorsport…

Bonaldi Motorsport conquista per la quarta volta il Lamborghini Super Trofeo Europa: lo fa con l’inglese Dean Stoneman che succede alla coppia Afanasiev-Kroes, vincitrice nel 2019. E lo fa nella maniera più chiara possibile, ovvero chiudendo la stagione con una prestazione maiuscola. Nel quinto ed ultimo round disputato sul tracciato francese del Castellet, Stoneman ha ottenuto una doppia pole position, ha vinto gara 1 e ha concluso in seconda posizione gara 2 con la testa alla classifica. Nella gara disputata il sabato, dopo un’ottima partenza l’inglese si invola in prima posizione sino al pit stop obbligatorio di metà gara: all’uscita dalla corsia box si ritrova immediatamente alle spalle di Kevin Gilardoni, il rivale diretto in campionato.

Bonaldi

Stoneman effettua un sorpasso pulito e si riporta immediatamente davanti, tagliando in prima posizione il traguardo. La partenza di gara 2 risulta particolarmente caotica con Stoneman che riprende la vetta al sesto giro, ma con Gilardoni retrocesso a metà gruppo per un errore. Dopo il pit stop obbligatorio, l’inglese è terzo ma la vettura rivale è attardata: con un occhio alla classifica l’inglese decide di non prendere rischi, ma si toglie comunque la soddisfazione di un sorpasso che vale la seconda posizione al traguardo. The game is over! Il titolo resta in Bonaldi Motorsport!

Dean Stoneman: “La squadra ha fatto un ottimo lavoro per tutta la stagione, da parte mia ho dato sempre tutto quello che avevo. Alla fine ce l’abbiamo fatta: abbiamo conquistato il titolo proprio all’ultimo weekend, ma in maniera perentoria. Sono molto soddisfatto perché in tutta la stagione abbiamo fornito prestazioni al top e la vittoria del campionato ne è la giusta conclusione”.

Bonaldi

Marco Bielli, team manager: “La stagione si è conclusa nel migliore dei modi. È stato un anno particolare per le circostanze che tutti sappiamo: dopo il lockdown di marzo, abbiamo preso la decisione di mantenere l’impegno con l’obiettivo di vincere il campionato e proprio all’ultima gara ci siamo riusciti. È un grande successo e un grazie enorme va a tutti coloro che ci hanno supportato”.

Gara 1: 1. Stoneman (Bonaldi MS); 2. DiFolco-Rossel (Target); 3. Gilardoni-Boccolacci (Oregon).
Gara 2: 1. Balthasar-Watt (Leipert); 2. Stoneman (Bonaldi MS); 3. Cecotto-Liddy (GSM).

Classifica campionato: 1. Stoneman (Bonaldi MS) 98,5 punti; 2. Gilardoni (Oregon) 93 punti; 3. DiFolco-Rossel (Target) 80 punti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Andrea Paulicelli, nuovo presidente della consulta studentesca
Ha 17 anni
Consulta Studentesca bergamasca, Andrea Paulicelli è il nuovo presidente
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI