• Abbonati
In prima linea contro il covid

Treviglio, la Croce Rossa ha bisogno di una nuova ambulanza: scatta raccolta fondi

L'appello lanciato dal deputato di Cambiamo! Alessandro Sorte: "A causa di un brutto incidente durante il servizio una è fuori uso. Altre, essendo in circolazione da molti anni, non avranno più i requisiti per essere utilizzate"

L’appello lo lancia su Facebook il deputato di Cambiamo! Alessandro Sorte, originario della Bassa Bergamasca: “Mi ha profondamente colpito l’appello inviatomi dalla Croce Rossa Italiana di Treviglio, in questo momento in prima linea nella lotta contro il Covid – scrive -. Purtroppo, a causa di un brutto incidente durante il servizio, una delle ambulanze è finita fuori uso. Questo si aggiunge al fatto che prossimamente alcune dovranno essere dismesse poiché, essendo in circolazione da molti anni, non avranno più i requisiti per poter essere utilizzate”.

Sorte specifica che le ambulanze “nel periodo Covid hanno effettuato circa il doppio dei km rispetto al solito”. Insomma, a Treviglio hanno urgente bisogno di una nuova ambulanza. Il costo? Circa 70 mila euro. “Ho deciso quindi di promuovere pubblicamente una raccolta fondi in loro favore – conclude – partendo ovviamente dal sottoscritto che devolverà l’indennità parlamentare del mese di dicembre. Inoltre ho contattato alcune realtà del territorio che hanno risposto positivamente all’appello”.

Chi volesse fare una donazione – spiega sempre Sorte – lo può fare a Croce Rossa Italiana Comitato di Treviglio e Geradadda IBAN: IT54M0889953640000000027315.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2020
Il premio
Industria Felix: Carvico e Sandrini Metalli tra le 22 imprese al top in Italia
ambulanza bassa treviglio nostra
Il provvedimento
Treviglio, rubò un’ambulanza per tornare a casa: nei guai una 23enne
Babbo Natale Croce Rossa
Incontro alla croce rossa
Babbo Natale al figlio del detenuto: “Il tuo papà lontano mi ha detto di salutarti”
Anche Giorgio Pasotti sostiene la raccolta fondi per Croce Rossa di Bergamo
Beneficenza
Anche Giorgio Pasotti sostiene la raccolta fondi per Croce Rossa di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI