• Abbonati
Ciclismo

Gran Premio Nazionale Baron, Lorenzo Milesi vince per gli juniores

Il 18enne di San Pellegrino Terme completa il 2020 con cinque successi.

L’inesperienza può spesso fare brutti scherzi.

Questo discorso non vale per Lorenzo Milesi che, al secondo anno da juniores, ha conquistato il Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron.

Passato al ciclismo nel giugno 2018 dopo l’infortunio ai legamenti della caviglia che l’ha costretto ad interrompere la propria carriera calcistica, il 18enne di San Pellegrino Terme ha completato il 2020 con cinque successi.

Fra essi spicca senza dubbio il titolo italiano a cronometro a cui va aggiunto il bronzo colto agli Europei che hanno consentito al portacolori della Ciclistica Trevigliese di totalizzare 114 punti.

Seconda piazza per il compagno di nazionale Gianmarco Garofoli (Team LVF) che ha preceduto lo slovacco Mathias Vacek (Team Fratelli Giorgi), completando così un podio ad appannaggio delle formazioni bergamasche.

A causa delle restrizioni imposte dal Covid il giovane orobico dovrò attendere ancora un po’ di tempo prima di ricevere il riconoscimento dalle mani di patron Rino Baron che ha deciso di rinviare la cerimonia di premiazione in programma a Cittadella.

In attesa dell’evento Milesi avrà modo di recuperare dalle fatiche dell’ultima stagione e di allenarsi in vista del proprio debutto fra gli Under 23.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI