Quantcast
Ciak #in Lombardia: secondo posto per il bergamasco Lorenzo Urbani - BergamoNews
Video

Ciak #in Lombardia: secondo posto per il bergamasco Lorenzo Urbani

Con un progetto che ha il sapore di un invito ad esplorare la nostra regione, Bergamo compresa

Sono stati pubblicati i progetti vincitori di “Ciak #in Lombardia-Lombardia riparte”, concorso per giovani creativi che aveva come scopo valorizzare l’immagine dei territori e le bellezze artistiche, architettoniche, naturalistiche e paesaggistiche della nostra regione.

“L’elevato numero di video che sono pervenuti – spiega Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda – dimostra come ci sia tanta voglia di raccontare la Lombardia e le sue bellezze. In un periodo particolarmente difficile, i giovani, grazie alle loro creazioni, possono diventare gli ambasciatori di una terra che ha tanto da offrire e che merita di essere scoperta per le sue eccellenze che spaziano in ogni campo e ambito. Attraverso i video dei ragazzi è possibile conoscere nuove destinazioni e vivere esperienze uniche, scoprire luoghi meravigliosi e sorprendenti e, perché no, sognare nuove mete di viaggio. Il successo della seconda edizione di ‘Ciak #inLombardia’ è il segnale tangibile della voglia di ripartire, di voltare pagina e tornare ad emozionarsi per un paesaggio, un’opera d’arte, un panorama mozzafiato”.

Primo posto il milanese Alessandro Panzeri con ‘#Lombardystartsagain’, mentre sul secondo gradino del podio vediamo un giovane bergamasco, Lorenzo Urbani, con un progetto intitolato “Vieni?”. Il suo lavoro è un invito esplicito a visitare e scoprire le bellezze della Lombardia. Nel video ecco una carrellata fantastica delle meraviglie dei territori: solo per citarne alcune, si va dal Vigneto Ca’ del Bosco a Erbusco, nel Bresciano, al Lago e la città di Como; in provincia di Bergamo, il Porto di Sarnico, la Valle di Astino, il Battistero della Cappella Colleoni, la Funicolare San Vigilio nella Città Alta di Bergamo

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI