• Abbonati
L'emendamento

Patente scaduta in tempo di Covid? C’è la proroga fino al 30 aprile

La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato anche la proroga fino al 30 aprile 2021 della validità dei documenti di riconoscimento, oltre alla patente quindi, la carta d'identità.

Un emendamento all’ultimo decreto legge Covid approvato in commissione Affari Costituzionali in Senato, proroga le patenti scadute o in scadenza durante l’emergenza Coronavirus.  Il nuovo termine viene rinviato da dicembre al 30 aprile 2021. Questa misura si è resa necessaria sia per venire incontro alle esigenze degli automobilisti ma anche per alleggerire il carico di lavoro degli uffici delle motorizzazioni.

Dopo quest’ultima proroga dunque tutte le patenti rilasciate in Italia con scadenza compresa tra il 31 gennaio 2020 e il 30 dicembre 2020, inizialmente prorogate fino al 31 dicembre 2020, adesso sul territorio italiano manterranno la propria validità fino a tutto aprile 2021 senza bisogno di essere rinnovate.

Il Decreto legge di proroga dovrà essere convertito in legge entro il prossimo 6 dicembre. Nel frattempo la Commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato anche la proroga fino al 30 aprile 2021 della validità dei documenti di riconoscimento, oltre alla patente quindi, la carta d’identità.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Viaggio nel cantiere del teatro quasi rimesso a nuovo
Fisco facile
Decreto Ristori, indennità una tantum per alcune tipologie di lavoratori: ecco quali
Ristoranti
I parlamentari del pd
Decreto Ristori, pagati i primi 16 milioni a 3.500 imprese bergamasche
Telecamere ztl città alta bergamo
Con la zona rossa
Bergamo: accesso più facile alle Ztl per chi fa consegne, prorogati i pass residenti
Ubi banca
Credito
Ubi proroga le misure di sostegno alla clientela per le operazioni di credito su pegno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI