• Abbonati
La tragedia

Muore a 42 anni travolto da una ruspa in cantiere: lascia la moglie e 2 figlie

L'incidente mortale lunedì mattina in provincia di Brescia: la vittima è Cristian Gritti di Carobbio degli Angeli

È sceso dal camion e proprio in quel momento una ruspa ha messo la retro e l’ha travolto, uccidendolo. È l’atroce fine di Cristian Gritti, 42enne di Carobbio degli Angeli, rimasto vittima lunedì mattina di un incidente sul lavoro a Cazzago San Martino, in provincia di Brescia.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della zona con il supporto dei tecnici dell’Ats, poco dopo le 10.30 Gritti è sceso da un camion di proprietà dell’azienda di famiglia, la Gritti Costruzioni, ed è stato investito dalla ruspa. Il conducente non si sarebbe accorto di averlo colpito. Solo una volta sceso dal mezzo si è reso conto di cosa era successo, vedendo il collega schiacciato tra camion e ruspa, privo di sensi e in un lago di sangue.

L’uomo, sotto shock, ha subito chiamato i soccorsi. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano: Gritti era già morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.

I due mezzi coinvolti e l’area del cantiere dove si è consumata la tragedia, come da prassi, sono stati messi sotto sequestro in attesa degli accertamenti di legge.

Gritti, molto legato al suo lavoro, lascia nel dolore la moglie Sara e le figlie Aurora e Maria Tina, di 7 e 10 anni, i genitori Maria Rita e Claudio, e il fratello Gianni che era con lui in cantiere al momento della tragedia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Emilio Maccabelli,
Aveva 84
È morto l’imprenditore Emilio Maccabelli, fu tra fondatori della EdilMac
manuel cremaschi trescore
Il dramma
Trescore piange Manuel Cremaschi, il 19enne morto in un incidente stradale ad Entratico
Ambulanza
Sul monte orfano
Cade dalla bici in montagna: 44enne di Telgate morto ai Civili di Brescia
Incidente a22 (credits TgRai Trentino)
Giovedì pomeriggio
Col furgone contro un camion in autostrada: muore giovane bergamasco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI