• Abbonati
Ciclismo femminile

Ceratizit Challenge by La Vuelta, Elisa Balsamo conquista l’ultima tappa

La portacolori della Valcar-Travel & Service si è imposta sul traguardo di Madrid davanti all'olandese Lorena Wiebes

Si chiude nel migliore dei modi la stagione 2020 del ciclismo femminile bergamasco.

A guidare il movimento orobico sul gradino più alto del podio è stata Elisa Balsamo che ha conquistato la terza e ultima tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta.

Pronta a riscattare la seconda piazza inaugurale, la portacolori della Valcar-Travel & Service ha vinto l’ennesimo scontro con Lorena Wiebes trionfando sul prestigioso traguardo di Madrid.

La frazione, dedicata alle ruote veloci, ha visto protagonista nelle prime fasi la campionessa italiana Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) che, con un attacco solitario, ha provato a ribaltare la situazione in classifica generale vinta dalla tedesca Lisa Brennauer (Ceratizit-WNT).

Nonostante i secondi di abbuono guadagnati ai diversi traguardi volanti, la piemontese non è riuscita nella propria impresa dovendosi arrendere al rientro impetuoso del gruppo a dodici chilometri dalla conclusione.

Complice il forcing imposto dalle ragazze del team di Bottanuco nell’ultimo chilometro, Elisa Balsamo ha finalizzato al meglio il lavoro imponendosi allo sprint davanti all’olandese del Team Sunweb e a Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana).

A completare la magica giornata della formazione di patron Valentino Villa ci ha pensato la brembatese Chiara Consonni che ha tagliato la fettuccia d’arrivo di Plaza de Cibeles in quarta posizione davanti a Silvia Zanardi (BePink) e Barbara Guarischi (Movistar Team).

Le atlete della Valcar-Travel & Service si concentreranno ora sui Campionati Europei di ciclismo su pista che, a partire da mercoledì 11 novembre, andranno in scena a Plovdiv in Bulgaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI