Quantcast
Spacciatori inseguiti ed arrestati dai carabinieri in elicottero - BergamoNews
Covo e antegnate

Spacciatori inseguiti ed arrestati dai carabinieri in elicottero

I carabinieri hanno individuato due persone che hanno tentato la fuga, favoriti dal buio nei boschi circostanti lungo il tratto della Bre.Be.Mi, grazie alla termocamera presente sul velivolo i due malviventi sono stati localizzati e raggiunti dai militari a piedi.

Operazione antidroga eseguita nella serata di venerdì 6 novembre in aperta campagna nei territori dei comuni di Covo e Antegnate dai carabinieri di Treviglio, con il supporto aereo dei militari del Nucleo Elicotteri di Orio al Serio.

In seguito a diverse segnalazioni pervenute ai carabinieri di Romano di Lombardia relative ad un via vai di persone in un’area campestre isolata e vicina ed uno dei cavalcavia dell’autostrada A35 tra i comuni di Covo e Antegnate, i militari dell’Arma hanno monitorato la zona. Venerdì sera l’area è stata delimitata dai controllati dall’alto dall’elicottero dei carabinieri di Orio al Serio.

I carabinieri hanno individuato due persone che hanno tentato la fuga, favoriti dal buio nei boschi circostanti lungo il tratto della Bre.Be.Mi, grazie alla termocamera presente sul velivolo i due malviventi sono stati localizzati e raggiunti dai militari a piedi.

Sono finiti in manette due cittadini irregolari di origini marocchine, Y.K. di 29 anni e Y.A. 27enne, con precedenti specifici per spaccio di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di circa 50 grammi di eroina, pronta per esser spacciata. Nel corso delle attività sono stati rinvenuti e sequestrati in loro possesso 48 grammi di eroina e diverso materiale per il confezionamento delle dosi.
I due arrestati temporaneamente trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma di Treviglio in attesa, nella mattinata di sabato, della convalida con rito direttissimo al Tribunale di Bergamo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Giovani Romano
Camera di commercio
A Bergamo calano i giovani neet: senza lavoro o inattivi
conte
Il documento
Lockdown, le domande più frequenti: sulle misure adottate risponde il Governo
Coronavirus Areu
I dati inail
Denunce da infortunio sul lavoro da Covid: a Bergamo le donne le più colpite
Sirap Gema
L'operazione
Sirap Gema, controllata da Italmobiliare, cede cinque siti produttivi a Faerch Group
treviglio
Il lutto
Treviglio, muore a 52 anni il comandante della Polizia locale Antonio Nocera
Commercianti in protesta: il corteo finisce in Città Alta, sotto casa del sindaco
Bergamo
Manifestazione sotto casa del sindaco Gori: venti persone denunciate
carabinieri notte
Bergamo
Tenta di entrare in una casa per rubare ma lo vedono i carabinieri: arrestato
Carabinieri nostra
Carabinieri
Latitante 32enne in Spagna, torna a Bergamo: arrestato
ruba giornali e riviste per 3mila euro: 58enne nei guai
Azzano
Maxi furto di giornali e riviste dall’agenzia di distribuzione: nei guai ex dipendente
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI