• Abbonati
Ciclismo su pista

Campionati Europei, le ragazze della Valcar-Travel & Service guidano la spedizione orobica

Martina Alzini, Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini proveranno a conquistare il titolo continentale nell'inseguimento a squadre

Si prospetta un Europeo ricco di soddisfazioni per il ciclismo su pista europeo.

La rassegna continentale, in programma dall’11 al 15 novembre prossimi a Plovdiv (Bulgaria), vedrà protagoniste in particolare le ragazze della Valcar-Travel & Service.

La formazione di Bottanuco sarà infatti al via con Martina Alzini, Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini che guideranno il quartetto dell’inseguimento a squadre con l’obiettivo di migliorare il bronzo ottenuto nel 2019.

Reduce dal terzo posto iridato, Balsamo sarà chiamata a confermarsi nella madison in compagnia di Guazzini cercando di cogliere l’exploit nella madison.

Responsabilità importante per Alzini che rappresenterà le azzurre nell’inseguimento individuale, mentre la compagna di squadra Miriam Vece sarà costretta agli straordinari visti gli impegni nella velocità, nei 500 metri e nel keirin.

Grandi attenzione sarà rivolta infine anche a Martina Fidanza (Eurotarget Bianchi Vittoria) che, dopo il triplo sigillo ai recenti Europei Under 23 e la Coppa del Mondo 2019, punterà a conquistare il primo oro assoluto nello scratch.

In campo maschile numerose le assenze, a partire dall’ex alfiere del Team Colpack Filippo Ganna (colpito nelle ultime ore dal Coronavirus), a cui si aggiungono quelle di Simone Consonni e Davide Plebani, giunti al termine della propria stagione agonistica.

A tener alti i colori orobici vi sarà quindi Stefano Moro (Biesse Arvedi Premac) che punterà a far bene nell’inseguimento a squadre, nel chilometro da fermo e nello scratch.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI