• Abbonati
Cologno al serio

Sisgeo sceglie gli imballaggi di Grifal: proteggeranno strumenti di alta precisione

La tecnologia esclusiva di Grifal è stata scelta da Sisgeo, azienda multinazionale nella realizzazione di strumenti per la geotecnica e il monitoraggio strutturale

La Grifal di Cologno al Serio, azienda innovativa quotata sul mercato AIM Italia e attiva dal 1969 nel mercato del packaging industriale, ha siglato un nuovo importante contratto con Sisgeo, società multinazionale tra i principali produttori nella tecnologia per il monitoraggio delle opere civili e per l’ingegneria geotecnica.

La partnership con Sisgeo si basa sulla fornitura di soluzioni d’imballo in cArtù realizzate con la tecnologia Inpiropack: un packaging ecocompatibile e flessibile che garantisce l’efficacia necessaria per la protezione degli strumenti di alta precisione.
Questa vendita è particolarmente rilevante dal punto di vista strategico per Grifal che con Sisgeo introduce i propri prodotti esclusivi in un nuovo settore.
Sisgeo inoltre testimonia la crescente attenzione del mercato nei confronti della sostenibilità del packaging, rilevata anche nelle più recenti ricerche di mercato: “la domanda di imballaggi in cartone ondulato è cresciuta costantemente dal 2018, aumentando di oltre il 3,5% ogni anno e probabilmente mostrerà una crescita leggermente migliore nel medio termine. Fino al 2025, possiamo aspettarci che il mercato aumenti di oltre il 4% annuo per raggiungere quasi 200 milioni di tonnellate”.

grifal

Grifal Spa è un’azienda tecnologica, attiva dal 1969 nel mercato del packaging industriale, che progetta e produce imballaggi performanti ed eco-compatibili. Grazie ai costanti investimenti in R&D, dedicati sia ai prodotti sia ai processi produttivi brevettati e realizzati in-house, Grifal ha arricchito negli anni la propria offerta con tecnologie e prodotti innovativi, tra cui cArtù e cushionPaper, rivoluzionari cartoni ondulati – realizzati con carte provenienti da foreste gestite in modo sostenibile – in grado di sostituire le plastiche per l’imballaggio.

Grifal è anche attiva nella progettazione e produzione di macchine per l’ondulazione. La Società dispone inoltre al suo interno di un Laboratorio di Test Certificato ISTA (International Safe Transit Association), dove vengono effettuate prove di resistenza e climatiche in base a standard internazionali tra cui quelli definiti da Amazon. Il colosso dell’e-commerce ha infatti incluso Grifal, prima azienda in Italia, nel suo network globale di fornitori certificati: APASS Network.

La strategia di Grifal prevede l’affermazione della tecnologia cArtù e della linea di prodotti cushionPaper come nuovo standard di imballaggio eco-compatibile, grazie alla realizzazione di una rete internazionale di siti di produzione in partnership con aziende produttrici di imballaggi. La Società è una PMI Innovativa, iscritta nell’apposita sezione speciale del Registro Imprese dedicata alle Piccole e Medie Imprese caratterizzate da una forte componente innovativa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico luglio 2020
Cushionpapertm
Packaging sostenibile, Grifal e AzzeroCo2 presentano un cartone ondulato ecologico
grifal 2019
Cologno al serio
Grifal sempre più green: ottiene la certificazione FSC per i prodotti di origine forestale
Generico settembre 2019
Accademia carrara
Il design di cArtù di Grifal valorizzerà i foulard iconici di Gucci
generico
Copertina
Antitrust stanga il “cartello” del cartone ondulato, Grifal: “Soddisfatti dal procedimento”
grifal 2019
L'azienda
Brevetto americano per la tecnologia Mondaplen della Grifal
grifal
Cologno al serio
Grifal Spa approva il bilancio 2018: dividendo di 0,03 euro
grifal 2019
Cologno al serio
Grifal: ricerca e innovazione nel primo bilancio di sostenibilità
grifal
Zanica
Grifal firma accordo per acquisire il ramo operativo della Tieng
grifal
Cologno al serio
Grifal presenta il bilancio di sostenibilità 2019
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI