• Abbonati
Val seriana

Pedone investito ad Albino: elisoccorso in azione, è gravissimo

L'incidente poco prima delle 10.30 in viale Libertà

Grave incidente ad Albino nella mattinata di giovedì 5 novembre. Un uomo di 79 anni è stato investito in viale Libertà, nelle vicinanze della stazione della Teb.

La dinamica dei fatti è al vaglio delle forze dell’ordine intervenute, ma da una prima ricostruzione pare che un uomo di 88 anni alla guida di una Ford Fiesta abbia svoltato in viale Libertà dopo essersi fermato a uno stop senza accorgersi che, sulle strisce pedonali, stava attraversando la strada il 79enne.

Lo scontro tra il mezzo e l’uomo non è avvenuto ad alta velocità, ma l’investito nella caduta avrebbe picchiato violentemente la testa.

Le condizioni della persona ferita sono sembrate gravi sin da subito, tanto che sul posto è stato inviato, oltre a un’ambulanza, anche l’elisoccorso del 118.

I sanitari sono arrivati sul luogo dell’incidente poco dopo e hanno prestato le prime cure al 79enne, che è stato intubato prima del trasporto in ospedale in codice rosso: le sue condizioni sono gravissime. Ora è ricoverato al Papa Giovanni di Bergamo.

Sul posto anche gli agenti della polizia locale di Albino e i carabinieri di Clusone, che stanno cercando di far luce sulla dinamica dell’investimento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Ambulanza nostra
La tragedia
Investito sulle strisce pochi giorni fa: non ce l’ha fatta il pensionato di Albino
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI