Quantcast
Miriam Gualini si aggiudica il premio GammaDonna 2020 - BergamoNews
Imprenditrice bergamasca

Miriam Gualini si aggiudica il premio GammaDonna 2020

Il prestigioso riconoscimento, nato nel 2004 per ridurre il gap di genere e per valorizzare l’imprenditoria femminile, è stato consegnato nella serata di martedì 3 novembre nel corso di una trasmissione televisiva sui canali di QVC Italia

Miriam Gualini a capo della Gualini Lamiere International Spa di Bolgare si è aggiudicata il premio GammaDonna 2020.

Il prestigioso riconoscimento, nato nel 2004 per ridurre il gap di genere e per valorizzare l’imprenditoria femminile, è stato consegnato nella serata di martedì 3 novembre nel corso di una trasmissione televisiva sui canali di QVC Italia.

Da oltre 60 anni, Gualini è specializzata nella lavorazione della lamiera e da quasi 30 è guidata da Miriam Gualini che è riuscita a internazionalizzare l’azienda, a raddoppiare il proprio stabilimento produttivo e il numero dei dipendenti, investendo sull’innovazione, con una focalizzazione particolare sulla sostenibilità ambientale (pali eolici, strutture di forni elettrici per acciaierie e impianti di cogenerazione). L’azienda è stata inoltre scelta da Renzo Piano per il nuovo ponte Morandi. Miriam punta molto sulla sostenibilità ambientale e la sua azienda vince nel 2014 il premio Odysseus 2014, il “Premio alle aziende che anticipano il futuro”.

Le altre 4 finaliste che si contendevano il premio con Miriam Gualini sono Marta Bonaconsa, Lella Miccolis, Chiara Russo e Ilaria Tiezzi.

La vincitrice dell’edizione 2020 si aggiudicherà un Master della 24Ore Business School, un percorso di accelerazione in Polihub – Politecnico Milano della durata di tre mesi, una campagna di equity crowdfunding sul portale BacktoWork, la partecipazione al programma di didattica executive InTheBoardroom di ValoreD, attività di comunicazione dedicate a cura dell’agenzia ideatrice del Premio GammaDonna.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
gualini
Bolgare
Gualini Lamiere International Spa entra in “Elite” di Borsa Italiana
confindustria bergamo livorno
Confindustria
La Gualini non trova personale: lo cerca a Livorno con un progetto pilota
Miriam Gualini, ad di Gualini Lamiere International Spa
Pmi day 2015
Gualini Lamiere: il merito nel mondo del lavoro viene sempre premiato
Gualini, Bellini e Santini
Economia
Camera rosa e giovane Confindustria nomina Bellini, Gualini e Santini
Traghetti in kit di Gualini Lamiere
Odysseus 2014
Innovazione funzione d’uso Il premio ai traghetti di Gualini Lamiere
Generico novembre 2020
Il digital tour
Imprese vincenti, Intesa Sanpaolo premia 12 aziende lombarde: 5 sono bergamasche
gualini
L'intervista
Miriam Gualini: “Innovativi non si nasce, si diventa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI