Quantcast
"Io mi testo", campagna di comunicazione sull'importanza dei test Covid 19 - BergamoNews
Comune di bergamo

“Io mi testo”, campagna di comunicazione sull’importanza dei test Covid 19

Testarsi è importante perché qualsiasi sia il risultato, la consapevolezza aiuta a superare paure, a capire come proteggere i propri cari e le persone che abbiamo intorno, a continuare a combattere il virus.

Si chiama #iomitesto la campagna di comunicazione di Italiaonline che il Comune di Bergamo ha deciso di sostenere per sensibilizzare circa l’importanza di eseguire test diagnostici per scoprire se si è positivi al Covid-19.

Nelle prossime settimane sui canali di comunicazione del Comune di Bergamo compariranno i contenuti realizzati da IOL Agency Services, su spunto creativo della società Altrimedia e il patrocinio di FismeLab.

io mi testo

Dopo l’emergenza Covid-19 della primavera scorsa, Bergamo ha dimostrato di affrontare con particolare responsabilità la fase di convivenza con il virus: nei mesi estivi l’Amministrazione comunale, insieme a diversi partner privati, ha offerto 25mila test sierologici gratuiti ai propri concittadini e sono stati messi a punto strumenti di monitoraggio a distanza, come la web app Oggicomestai.it, riattivata nei giorni scorsi per verificare in tempo reale la presenza di sintomi di Covid-19 su tutto il territorio provinciale.

Accanto a queste risposte concrete, il Comune ora sostiene la campagna #iomitesto: nessuna ​azienda o prodotto sono menzionati, ma a passare è un messaggio importante, ovvero l’importanza di eseguire i test. Con un claim molto semplice: “Gli esami non finisco mai, ma ci fanno andare avanti”.

io mi testo

Fare un esame clinico è sempre una seccatura, un fastidio, talvolta un motivo di ansia o paura, sentimenti che affiorano anche in tutti gli esami che affrontiamo nella nostra vita, da quelli scolastici ai test per la patente, dai colloqui di lavoro alle sfide sportive. ​Però, ogni esame che facciamo ci fa andare avanti nella vita. Da qui il claim della campagna. Testarsi è importante perché qualsiasi sia il risultato, la consapevolezza aiuta a superare paure, a capire come proteggere i propri cari e le persone che abbiamo intorno, a continuare a combattere il virus.

​Ulteriori informazioni e i contenuti della campagna su www.iomitesto.it​.

leggi anche
Ospedale Bolognini
I dati
Asst Bergamo Est, da 13 a 49 pazienti Covid in una settimana: dai 30 agli 85 anni
Coronavirus
La situazione nella bassa
Ospedale di Treviglio, 78 pazienti Covid: reparto pieno e pronto da ampliare
L'arrivo vaccino covid in Lombardia
La linea del tempo
Bergamo, la terza ondata Covid giorno per giorno: 3.630 persone in isolamento
Luca Viscardi
L'intervista
Luca Viscardi: “In un libro la mia battaglia contro il Covid. Non abbassate la guardia”
Giuseppe Conte in Prefettura a Bergamo
Le ultime indiscrezioni
Dpcm atteso in serata: Italia divisa in 3 zone, Lombardia verso il lockdown soft
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it