• Abbonati
Bassa

Cividate, “scherzetto” da notte di Halloween: bucate le gomme a 16 auto

C'è chi ha accostato l'episodio a una banda di ragazzini incappucciati vista aggirarsi in paese sabato sera, ma i carabinieri propendono per l'ipotesi del danneggiatore solitario

A Cividate al Piano è caccia al responsabile che nella notte di Halloween ha bucato le gomme a sedici auto parcheggiate in strada.

I carabinieri, coordinati dal comando di zona di Treviglio, stanno analizzando le immagini delle telecamere del paese che potrebbero aver ripreso l’uomo, forse proprio in azione.

Non è chiaro quale tipo oggetto abbia usato per forare gli pneumatici delle vetture, possibile un cutter, così come si sta ancora cercando di capire se il soggetto possa aver colpito con l’aiuto di un complice.

L’uomo ha gito dopo le 23 di sabato 31 ottobre, quindi sfidando pure i controlli per il coprifuoco delle 23 imposto dal Dpcm per contrastare la diffusione dei contagi.

La zona presa di mira è piuttosto ampia: da via Vavassorri passando via Matteotti e via Balestra, fino a piazza Castello.

Sdegno e frustrazione tra i cividatesi che domenica mattina si sono ritrovati con la propria auto inutilizzabile. C’è chi ha accostato a quanto accaduto una banda di ragazzini incappucciati vista aggirarsi in paese sabato sera, ma i carabinieri propendono per l’ipotesi del danneggiatore solitario.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carabinieri nostra
L'operazione
Falsi restauratori estorcono denaro a sacerdoti: blitz dei Carabinieri a Fontanella
carabinieri scuola
Giovedì mattina
Controlli dei carabinieri tra gli studenti: due 18enni trovati con marijuana
carabinieri nostra
L'operazione
Rapine in villa e truffe ad anziani: sgominata banda di finti carabinieri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI