• Abbonati
Lunedì sera

Attacco terroristico a Vienna: ci sono vittime

Iniziato poco dopo le 20 vicino alla sinagoga Stanttempel: a quell’ora si sono sentiti i primi spari, ma non sono gli unici.

Attacco terroristico nel centro di Vienna, in Austria. Iniziato poco dopo le 20 di lunedì vicino alla sinagoga Stanttempel: a quell’ora si sono sentiti i primi spari, ma non sono gli unici. La polizia ha parlato di “sei scene del crimine”, tutte nei dintorni dell’area della sinagoga.

Almeno due persone sono morte e ci sono diversi feriti gravi, tra cui un poliziotto. La polizia sostiene che anche un attentatore è stato ucciso, ma ha confermato di essere alla ricerca di altri attentatori, armati e in fuga. Non è ancora chiaro se le sei scene del crimine siano il risultato di un attacco coordinato, o di diversi attacchi compiuti dagli stessi attentatori in fuga: per il momento non si hanno altre informazioni.

Al di là delle notizie confermate finora, sembra che il bilancio dell’attentato sia peggiore di quanto comunicato ufficialmente. Il portavoce del Vienna Professional Rescue, che ha compiti simili alla nostra Protezione Civile, ha parlato di diverse persone uccise.

Il sindaco di Vienna ha dichiarato che sono stati sparati colpi a caso in una serie di locali, un ristorante giapponese, una banca… non è chiaro il bilancio delle vittime perché in molti sono feriti gravemente e lottano tra la vita è la morte.

Il ministro dell’Interno Karl Nehammer ha invitato i cittadini a non uscire e a non diffondere video

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Strasburgo attentato
Martedì sera
Attentato a Strasburgo, due classi del Fantoni di Clusone rifugiate per ore in un pub
trebes
Venerdì mattina
Francia, torna l’incubo terrorismo: ucciso l’attentatore del supermercato
parsons green
Venerdì mattina
Londra, attentato terroristico in metro a Parsons Green: cosa sappiamo finora
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI