Sui numeri assoluti non c’è paragone, con Juventus, Inter e Milan irraggiungibili dal punto di vista dei follower sui social network, ma tra le società di Serie A l’Atalanta è quella in grado di coinvolgere di più i propri tifosi.
A sottolineare l’ottimo lavoro dal punto di vista della comunicazione digitale della società bergamasca è il Sole 24 Ore che ha stilato una speciale classifica basata solo sui numeri degli utenti di sito internet, social network e tifosi complessivi.
A premiare l’Atalanta, in particolare, è il rapporto tra engagement e numero di follower: l’1,3 milioni di persone che seguono i nerazzurri sono una community molto attiva, che commenta, condivide e interagisce molto con i contenuti postati su Facebook, Instagram e Twitter. Complessivamente, infatti, è stata prodotta una mole complessiva di 2.515.383 interazioni.
Sorpresa, in questa particolare voce, anche per la seconda e terza piazza dell’ideale podio, occupate dalle neopromosse Spezia e Benevento. A creare il minor coinvolgimento dei follower, invece, sono Roma, Torino e Bologna.
Il dato non fa altro che accrescere ancora di più il valore e il prestigio del brand “Atalanta”, già proiettato a un livello altissimo dalle prestazioni della squadra sul campo, in Italia e in Europa.
Guardando ai numeri nerazzurri “digitali”, l’Atalanta ha registrato una buona crescita anche del sito ufficiale, con 580.700 utenti unici a settembre (+85% rispetto allo scorso anno)
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