• Abbonati
La collaborazione

Blue Meta e Caritas Bergamasca insieme per garantire pasti alle famiglie in difficoltà

Consegnato simbolicamente il contributo “Insieme per Caritas”, raccolto grazie alle attivazioni della bolletta via mail da parte dei clienti Blue Meta. L’importo sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari e altri beni di prima necessità, destinati alle famiglie del territorio in difficoltà

È avvenuta nella sede diocesana di via del Conventino, alla presenza del direttore di Caritas Bergamo, don Roberto Trussardi, e dell’amministratore delegato di Blue Meta, Stefano Quaglino, la consegna simbolica del contributo donato dall’azienda fornitrice di luce e gas alla comunità bergamasca.

Grazie al progetto “Insieme per Caritas”, durato da metà maggio a fine luglio, che prevedeva la donazione di 2 euro da parte di Blue Meta a favore di Caritas Italiana per ogni attivazione della bolletta via mail, l’azienda ha trasformato le oltre 2.800 richieste di bolletta in formato elettronico pervenute dai clienti, in donazioni da destinare alle persone in difficoltà che si rivolgono al Centro di Primo Ascolto e coinvolgimento diocesano della Caritas bergamasca.

In particolare, il contributo donato da Blue Meta è stato destinato alle numerose famiglie del territorio che stanno vivendo un periodo non facile e che sempre più si rivolgono a Caritas per un supporto.

“Da dopo la ripartenza, ma anche in questi ultimi giorni – ha commentato don Roberto Trussardi, direttore Caritas Bergamo – ci siamo accorti che le richieste di alimenti e altri sostegni non sono fatte solamente dalle famiglie che già aiutiamo da tempo, ma anche da parecchi nuovi nuclei che hanno risentito della crisi creata dal Coronavirus. Mi congratulo con Blue Meta per questa attenzione avuta nei confronti dei più poveri”.

“L’aiuto alle comunità locali è uno dei valori che, come azienda territoriale, continuiamo a sostenere. – ha commentato Stefano Quaglino, amministratore delegato di Blue Meta – Attraverso la campagna “Insieme per Caritas”, abbiamo voluto dare un contributo concreto a chi si trova in maggiore difficoltà. Il successo dell’iniziativa dimostra come, grazie a una scelta sostenibile e in questo caso anche solidale dei nostri clienti, si possano raggiungere risultati molto concreti per il territorio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI