• Abbonati
Per il decennale

“10 anni in 110 secondi“, il video-concorso per ricordare Giulia Gabrieli

L'iniziativa dedicata alla 14enne stroncata da un tumore, per cui è stata aperta la causa di beatificazione

Nel 2021 ricorrerà il decimo anno della morte di Giulia Gabrieli, stroncata da un tumore a soli 14 anni. L’associazione conGiulia Onlus ha pensato di promuovere un video-concorso riservato ai giovani degli oratori e delle parrocchie, dal titolo “10 anni in 110 secondi“.

I ragazzi degli oratori italiani sono invitati, prendendo liberamente spunto dal libro “Un gancio in mezzo al cielo”, dedicato alla vita della ragazza di Bergamo, a realizzare un breve filmato (della durata massima di 110 secondi) dove, in condivisione con altri coetanei, possono condensare e raccontare il messaggio che più sentono proprio. I video dovranno essere inviati alla mail: 10in110congiulia@gmaiI.com entro e non oltre il 31 maggio 2021.

La premiazione è stata fissata per il pomeriggio di domenica 19 settembre 2021 all’Auditorium del seminario, alla presenza del Vescovo Francesco.

Per saperne di più (dettagli dell’iniziativa, modalità di iscrizione e premi) è possibile consultare il sito congiulia.com.

L’iniziativa, spiega il sito della Diocesi di Bergamo, potrebbe essere l’occasione per aiutare i nostri ragazzi a conoscere e ad approfondire questa bella e giovane testimone della nostra terra di Bergamo, per cui è stata aperta la causa di beatificazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giulia Gabrieli, chiesta la beatificazione
Il ricordo
“Giulia Gabrieli, una ragazza come le altre per credere nei miracoli”
Giulia Gabrieli, chiesta la beatificazione
Bergamo
Morì a 14 anni per un tumore: chiesta la beatificazione per Giulia
Un gancio in mezzo al cielo
A bergamo
La storia di Giulia una vita spezzata troppo presto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI