L'Atalanta riparte da una doppietta di Muriel: Crotone battuto di misura a domicilio - BergamoNews
1-2 allo scida

L’Atalanta riparte da una doppietta di Muriel: Crotone battuto di misura a domicilio

Due gol del colombiano regalano i tre punti ai bergamaschi

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Atalanta torna da Crotone con il bottino che cercava, i tre punti. L’unica cosa che contava in questo anticipo del sabato.

Poco importa se i nerazzurri hanno dovuto faticare molto di più di quel che ci si aspettava contro i calabresi, duri a morire nonostante la netta inferiorità sul piano qualitativo.

L’Atalanta si è trovata avanti di due gol dopo 38′ (entrambe le reti messe a segno da Luis Muriel), ma all’intervallo si è andati con un 2-1 che non rispecchiava quanto visto in campo: il Crotone, infatti, ha colpito con Simy nell’unica occasione creata.

leggi anche
  • Serie a
    Crotone-Atalanta, la diretta del match
    Gasperini

Nella ripresa il pallino del gioco è sempre rimasto in mano ai bergamaschi, che hanno rischiato di subire il pareggio un’unica volta, quando al 64′ Mojica ha servito involontariamente un assist a Messias. È servito un vero e proprio miracolo di Freuler, che ha tolto la palla dai piedi dell’attaccante brasiliano, per salvare il vantaggio.

Tra le note negative di questa sesta di Serie A ci sono gli infortuni muscolari di Hateboer e Romero: i due hanno chiesto il cambio a metà ripresa. Due pessime notizie vista la gara col Liverpool in programma martedì sera.

Più informazioni
leggi anche
  • Le pagelle
    Il salvataggio di Freuler vale quanto un gol, Mojica fatica ancora a ingranare
    Freuler
  • Appunti & virgole
    Atalanta, avanti con la forza dei bomber. E Freuler si prende sulle spalle il centrocampo
    Atalanta Bianca
  • L'intervista
    Atalanta-Liverpool, Gasperini ci prova: “Non sempre vincono i più forti…”
    Gasperini
  • La presentazione
    Al Gewiss Stadium arriva il Liverpool: per l’Atalanta un match che sa di storia
    Zapata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it