Nuove proteste nel centro di Bergamo. Dopo le tensioni di giovedì sera nella zona di stazione e piazzale degli Alpini, venerdì 30 ottobre una nuova manifestazione non autorizzata ha bloccato il traffico in Porta Nuova, nel cuore della città.
I manifestanti sono scesi in strada intorno alle 16.30 per esprimere il loro malcontento verso l’ultimo Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte.
Alla protesta – a differenza di quanto successo giovedì sera – hanno aderito anche alcuni commercianti e ristoratori della zona che sono poi giunti davanti a Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo.
Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha ricevuto una delegazione di ristoratori presenti alla manifestazione: hanno chiesto delle agevolazioni in un momento difficile, annunciando che si riuniranno presto in un comitato.
Presenti per l’ordine pubblico agenti della Polizia e carabinieri.
© Riproduzione riservata
commenta