BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, il Comune proroga le concessioni dei dehor fino a fine anno

Fino al 31 dicembre sarà dunque possibile continuare ad utilizzare gratuitamente gli “spazi estesi” che hanno consentito di facilitare, durante il corso dell’estate, il distanziamento sociale.

Mercoledì 28 ottobre 2020 la Giunta Comunale di Treviglio ha deliberato la proroga di tutte le concessioni ordinarie e straordinarie di aree pubbliche – escluse quelle per l’utilizzo di piazza Setti – che sono state rilasciate nei mesi scorsi ai pubblici esercizi trevigliesi. Fino al 31 dicembre sarà dunque possibile continuare ad utilizzare gratuitamente gli “spazi estesi” che hanno consentito di facilitare, durante il corso dell’estate, il distanziamento sociale.

La delibera prevede anche un ulteriore automatismo: la validità delle autorizzazioni sarà prorogata, automaticamente, in caso di adozione di ulteriori provvedimenti di carattere generale.

Nessun bisogno di presentare domande o richieste: agli Uffici, ed in particolare al Suap ed alla Polizia Locale, sono già state trasmesse le indicazioni operative per consentire l’attuazione della delibera.

“Con questa decisione – afferma l’assessore al commercio Beppe Pezzonigarantiamo senza alcuna soluzione di continuità la possibile occupazione gratuita delle aree pubbliche e, in un periodo in cui i provvedimenti si rincorrono senza sosta, diamo anche la certezza che questa Amministrazione Comunale garantisce e garantirà ai gestori di pubblici esercizi la propria disponibilità ad un aiuto concreto e continuo, anche riducendo quanto più possibile gli adempimenti di carattere burocratico”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.