• Abbonati
Le previsioni

Il bel tempo resiste, ma attenzione alla nebbia previsioni

Temperature miti

Mentre novembre si avvicina a grandi passi, con Maurizio Sabatino del Centro Meteo Lombardo vediamo se il sole resiste a Bergamo e in provincia. 

ANALISI GENERALE 

L’anticiclone di origine Sub-Tropicale presente sull’Europa centro-meridionale, nel suo estendersi verso nord, arriverà nei prossimi giorni a lambire la penisola Scandinava. La penisola italiana sarà interessata da una decisa rimonta anticiclonica e condizioni di tempo stabile. Qualche passaggio di nubi alte sul nord Italia e residua instabilità sulle nostre estreme regioni meridionali, associate a locali precipitazioni, in esaurimento da metà giornata. Sulla Lombardia temperature miti in collina e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti saranno gli effetti dell’inversione termica.

Giovedì 29 ottobre 2020

Tempo Previsto: generali condizioni di bel tempo. Al mattino locali riduzioni di visibilità per foschie su basse pianure e presenza di nuvolosità medio-bassa su Alta Valtellina ma senza fenomenologia associata. Durante la giornata, transito di nubi alte Cirriformi su tutta la regione. Nel corso della giornata permarrà bassa nuvolosità su Alta Valtellina con possibili sporadiche, deboli precipitazioni. In serata formazioni di foschie diffuse su basse pianure, con possibili, locali banchi di nebbia sui settori meridionali centro-orientali, Lodigiano, Cremasco e Mantovano.

Temperature: valori minimi in aumento: compresi tra 8-11°C; valori massimi stazionari o in lieve aumento: compresi tra 17-19°C.

Venerdì 30 ottobre 2020

Tempo Previsto: permangono condizioni di bel tempo. Al mattino locali riduzioni di visibilità per foschie su basse pianure. Velature per nubi alte si alterneranno a cieli sereni.
In serata riduzioni di visibilità, localmente forti, per nebbie e foschie su basse pianure.

Temperature: valori minimi stazionari o in lieve aumento: compresi tra 9-11°C; valori massimi stazionari o in lieve aumento: compresi tra 18-19°C.

Sabato 31 ottobre 2020

Tempo Previsto: permangono condizioni di bel tempo. Al mattino locali riduzioni di visibilità per nebbia su basse pianure. Passaggi di nubi alte Cirriformi, si alterneranno a cieli sereni. In serata forti riduzioni di visibilità per nebbie diffuse su basse pianure.

Temperature: valori minimi in aumento: compresi tra 8-12°C; valori massimi in lieve aumento: compresi tra 18-20°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI