Covid e distanziamento, da lunedì orario del sabato scolastico per i bus Atb - BergamoNews
Trasporto pubblico

Covid e distanziamento, da lunedì orario del sabato scolastico per i bus Atb

Fanno eccezione le linee 26, 27 e 28 che mantengono le corse scolastiche lunedì-venerdì. Il sabato garantite le linee 26 Alzano Lombardo-Castello e 28 Torre Boldone-Torre de’Roveri, mentre vengono sospese quelle della 27 Albano Sant’Alessandro-Nembro

Atb comunica che a partire da lunedì 2 novembre viene applicato l’orario del sabato scolastico su tutte le linee degli autobus.

Fanno eccezione le linee 26, 27 e 28 che mantengono le consuete corse scolastiche lunedì-venerdì. Il sabato sono garantite le corse scolastiche delle linee 26 Alzano Lombardo – Castello e 28 Torre Boldone – Torre de’Roveri mentre vengono sospese quelle della linea 27 Albano Sant’Alessandro – Nembro.

Vengono confermate le corse “bis” scolastiche in occasione dell’inizio e del termine delle lezioni per gli istituti che, per consentire lo svolgimento delle attività laboratoriali, effettuano didattica in presenza.

I tram della Linea T1 Bergamo-Albino nei giorni feriali continueranno a viaggiare seguendo l’orario scolastico invernale con tram ogni 15 minuti e intensificazioni fino a 5 minuti nelle ore di punta.

Il nuovo servizio, valido fino a nuove disposizioni, viene applicato a fronte dei provvedimenti sul distanziamento sociale indicate dalle Autorità (DPCM del 24 ottobre e Ordinanza di Regione Lombardia del 27 ottobre), che prevedono per le scuole secondarie di secondo grado lo svolgimento delle lezioni con didattica a distanza.

leggi anche
  • L'intervista
    Il virologo Palù: “Scuole, detonatrici dei contagi. L’errore? Mezzi pubblici pieni”
    giorgio palù
  • I dati di giovedì 29 ottobre
    Record di tamponi in Lombardia: 7339 casi, 135 a Bergamo. Altri 53 in terapia intensiva
    Dati Regione
  • Trasporti
    Filt-Cgil: “Atb aprirà un periodo di cassa integrazione”
    atb
  • Bergamo
    Bus, tram e funicolare pieni al 50%: le regole da seguire a bordo
    autobus atb bergamo
  • Atb
    Lavori alla funicolare di San Vigilio: servizio sospeso per un mese
    Funicolare San Vigilio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it