BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Covid e distanziamento, da lunedì orario del sabato scolastico per i bus Atb

Fanno eccezione le linee 26, 27 e 28 che mantengono le corse scolastiche lunedì-venerdì. Il sabato garantite le linee 26 Alzano Lombardo-Castello e 28 Torre Boldone-Torre de’Roveri, mentre vengono sospese quelle della 27 Albano Sant’Alessandro-Nembro

Atb comunica che a partire da lunedì 2 novembre viene applicato l’orario del sabato scolastico su tutte le linee degli autobus.

Fanno eccezione le linee 26, 27 e 28 che mantengono le consuete corse scolastiche lunedì-venerdì. Il sabato sono garantite le corse scolastiche delle linee 26 Alzano Lombardo – Castello e 28 Torre Boldone – Torre de’Roveri mentre vengono sospese quelle della linea 27 Albano Sant’Alessandro – Nembro.

Vengono confermate le corse “bis” scolastiche in occasione dell’inizio e del termine delle lezioni per gli istituti che, per consentire lo svolgimento delle attività laboratoriali, effettuano didattica in presenza.

I tram della Linea T1 Bergamo-Albino nei giorni feriali continueranno a viaggiare seguendo l’orario scolastico invernale con tram ogni 15 minuti e intensificazioni fino a 5 minuti nelle ore di punta.

Il nuovo servizio, valido fino a nuove disposizioni, viene applicato a fronte dei provvedimenti sul distanziamento sociale indicate dalle Autorità (DPCM del 24 ottobre e Ordinanza di Regione Lombardia del 27 ottobre), che prevedono per le scuole secondarie di secondo grado lo svolgimento delle lezioni con didattica a distanza.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.