BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, manifestazione non autorizzata in centro città: allerta in Questura

Un gruppo non identificato ha dato appuntamento per stasera alle 20: pronto un servizio di ordine pubblico per evitare scene viste in altre città

Più informazioni su

Il tam-tam è partito dai social, con un gruppo di persone ancora non identificato che ha dato appuntamento per stasera (giovedì 29) alle 20 in centro a Bergamo per una manifestazione contro, pare, le ultime misure adottate per contenere la diffusione del Covid. Nessuna autorizzazione è stata richiesta agli organi competenti e dopo quanto accaduto nei giorni scorsi in varie città italiane, è scattata l’allerta.

Gli agenti della Digos, coordinati dal vice questore Marco Cadeddu, sono al lavoro per cercare di saperne di più. Al momento sembra non ci siano movimenti politici tra i promotori e che si tratti solo di alcuni cittadini.

In ogni caso, dopo le scene viste da Napoli a Torino, passando per Milano, gli uomini di via Noli stanno organizzando un servizio di ordine pubblico simile a quello adottato per le partite più a rischio e garantire così che non si ripetano anche nella nostra città devastazioni o saccheggiamenti a negozi.

Nella stessa serata, tra l’altro, è in programma un’altra manifestazione, questa con regolare permesso, organizzata dai commercianti di Alzano Lombardo, dove sarà comunque predisposto un servizio di sicurezza.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.