BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sassi e bottiglie contro il pullman degli olandesi prima di Atalanta-Ajax: il video

Il fattaccio è avvenuto in via Cesare Battisti, poco prima delle 20

Ha rovinato il clima di festa che si era creato per la prima, storica gara di Champions League a Bergamo quel lancio di oggetti compiuto da un gruppo di bergamaschi che martedì 27 ottobre, poco prima delle 20, è sceso in strada assieme a un centinaio di tifosi atalantini per salutare il passaggio del bus dei nerazzurri diretti al Gewiss Stadium.

Pullman Ajax

Il fattaccio è avvenuto in via Cesare Battisti, quando è transitato il pullman che stava portando i giocatori dell’Ajax nell’impianto di viale Giulio Cesare per il match di Champions League (poi terminato 2-2). Alcune persone – una minoranza, lo sottolineiamo – si sono rese protagoniste di un lancio di oggetti contro il mezzo degli olandesi: bottiglie e sassi.

Uno di questi oggetti ha danneggiato un vetro posteriore sulla fiancata sinistra dell’autobus.

Fortunatamente nessun giocatore e nessun membro dello staff dei lancieri è rimasto ferito nell’occasione.

Come detto, il fatto ha rovinato il clima di festa creato dai sostenitori che si erano organizzati, con cori e fumogeni, per dare l’incoraggiamento a Gomez e compagni prima della partita contro gli olandesi.

Nel video il passaggio del pullman dell’Ajax in via Cesare Battisti (Instagram/UltrasHub): si vede chiaramente una delle persone che si è resa protagonista del lancio di oggetti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.