BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pallio del Papa al neo Patriarca di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa

Mercoledì mattina, nella Cappella di Santa Marta, prima dell'Udienza Generale

Come riporta Agi.it, mercoledì mattina, nella Cappella di Santa Marta, in Vaticano, prima dell’Udienza Generale, Papa Francesco ha imposto il Pallio al neo Patriarca di Gerusalemme dei Latini, Pierbattista Pizzaballa. La nomina di Pizzaballa era stata annunciata sabato scorso, 24 ottobre.

Si tratta di un evento piuttosto raro, fa notare Il Sismografo, sito di informazione vaticana, da quando Papa Francesco modificò questo rito nel 2015, e cioè, consegnare il paramento al prelato senza imporlo, cosa che d’allora fa invece il Nunzio apostolico residente nel Paese dell’Arcivescovo Metropolita nominato dal Papa.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.