Quantcast
Occupavano una casa abbandonata e rubavano l'energia pubblica: arrestati - BergamoNews
Ad adrara san rocco

Occupavano una casa abbandonata e rubavano l’energia pubblica: arrestati

52 e 48 anni, da sei mesi vivevano in una casa disabitata: si erano attaccati alla rete pubblica che porta l’elettricità ai lampioni della strada

Nel pomeriggio di lunedì 26 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 52 e 48 anni, i quali, dopo aver occupato una casa disabitata, avevano creato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Nel comune di Adrara San Rocco, i militari della Stazione Carabinieri di Sarnico, nel corso di un controllo in un’abitazione, di proprietà di una società immobiliare e occupata da circa sei mesi da due cittadini stranieri, di origine marocchina, hanno infatti notato alcune anomalie al contatore dell’energia elettrica e, insospettiti, hanno approfondito l’accertamento.

I militari hanno infatti scoperto che i due occupanti, mediante un pericoloso allaccio abusivo, si erano attaccati alla rete pubblica che porta l’elettricità ai lampioni della strada, garantendosi cosi una illimitata fornitura di energia e rischiando di far saltare l’illuminazione su tutta la strada.

I due, condotti in caserma, sono stati arrestati per furto aggravato e trattenuti in attesa del processo per direttissima di martedì.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2020
La novità
Garantire l’efficienza energetica e la riduzione dei costi, ABB presenta Intelligent Distribution
batteria ces - foto nostra
La start up
Batterie di nuova generazione, la Commissione europea finanzia la bergamasca Green Energy Storage
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI