• Abbonati
A cura di

Take care

La novità

Habilita apre a Gorle un nuovo punto prelievi

Situato all’interno del Centro Medico Medical Rent, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9: l’accesso è su appuntamento chiamando il numero 0354236140

Habilita amplia la presenza dei suoi Punti Prelievo sul territorio. È infatti stato attivato il nuovo punto prelievi di Gorle all’interno del Centro Medico Medical Rent di via Roma 32.

I campioni prelevati a Gorle verranno poi analizzati in Habilita Laboratorio di Analisi Mediche di Bonate Sotto. Il Punto Prelievi di Gorle è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 09.00, mentre per il ritiro dei referti si può accedere alla struttura dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 15. Ad eccezione della sede di Gorle dove si accede solo su appuntamento chiamando il numero 035 4236140, per tutte le altre sedi NON è necessaria la prenotazione (tranne pochi esami, dove è richiesta la prenotazione), tutti i PUNTI PRELIEVO sono Convenzionati e Accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale.

Attualmente la rete attiva sul territorio lombardo comprende (oltre a Gorle): Zingonia, Bergamo, Osio Sotto, Sarnico, Clusone, Bonate Sotto, Brembate Sopra, Calusco d’Adda, Capriolo (Bs), Vailate (Cr) e Rudiano (Bs).

Gli esami per i quali è necessaria la prenotazione sono:

– tamponi vaginali per il papilloma virus
– curva glicemica
– esame del sangue orto e clino
– prolattina basale
– esame cariotipo

È importante tenere monitorata la propria salute anche attraverso i controlli periodici del sangue. Facendo esami del sangue con regolarità si è infatti in grado di verificare il corretto funzionamento dell’organismo e addirittura di prevenire diversi problemi di salute.

Un esame del sangue completo consente di avere un quadro preciso non solo sullo stato di salute attuale, ma fornisce anche preziose informazioni su come evolverà in futuro. Talvolta le analisi del sangue possono rivelare patologie per cui si richiede l’intervento di uno specialista, come ad esempio il diabete o alterazioni a carico della tiroide. Le analisi del sangue possono anche rivelare se stiamo abusando o abbiamo carenza di determinate sostanze che possono essere del tutto naturali ma che prese in eccesso o in difetto possono portare a delle patologie più importanti come ad esempio l’uso eccessivo di integratori come il ferro e le proteine.

In linea generale, soprattutto con l’avanzare dell’età, è consigliabile eseguire gli esami del sangue almeno una volta l’anno. La frequenza con cui vengono effettuati questi esami varia in base alle necessità della persona, alla presenza accertata di una determinata patologia, ai fini preventivi per intervenire quanto prima verso una determinata malattia, all’ambiente di lavoro della persona o anche alla zona in cui vive, al tipo di sport che la persona pratica. Le analisi del sangue sono fondamentali strumenti diagnostici che consentono di individuare eventuali patologie, problematiche e squilibri che potrebbero evolvere in malattie.

È importante, inoltre, fare affidamento a strutture certificate e dotate di strumenti moderni e precisi che possano fornire risultati affidabili in tempi ridotti come nel caso di Habilita.

Per ulteriori Informazioni:
T 035 993050
www.habilita.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Municipio di Gorle
Il caso
Diffamazione, rinviato a giudizio Filisetti, l’ex sindaco di Gorle
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI