• Abbonati
2-2 a bergamo

Super Zapata riprende l’Ajax: per l’Atalanta punto prezioso con gli olandesi fotogallery

Al Gewiss Stadium lancieri avanti 2-0 nel primo tempo con Tadic e Traorè. Nella ripresa il colombiano trascina i nerazzurri

È un punto prezioso quello conquistato dall’Atalanta al Gewiss Stadium contro l’Ajax, nella seconda uscita di Champions League.

Dopo la scorpacciata di gol fatta in Danimarca una settimana prima, era chiaro a tutti che sarebbe stata molto più dura contro i lancieri di Amsterdam, squadra tecnica, veloce, piena di giovani in vetrina per il grandissimo calcio europeo.

leggi anche
Gasperini
Champions league
Atalanta-Ajax, la diretta del match

E il primo tempo, come da copione, è stata una strada in salita per Gomez e compagni. Che sono comunque partiti forte, ma al 38′ si sono trovati sotto di due reti: merito del rigore calciato perfettamente da Tadic (30′) e dal gol di Traorè arrivato anche grazie a pizzico di fortuna.

Nella ripresa tutta un’altra musica. Zapata, servito con un assist al bacio dal Papu, l’ha riaperta al 54′ e 6′ più tardi ha trovato il gol del pari con una cannonata di destro che non ha lasciato scampo a Onana.

Zapata
La bomba di Zapata che è valsa il gol del 2-2

Ripreso il risultato, l’Atalanta è tornata a fare l’Atalanta e ha anche avuto la possibilità di trovare la rete del clamoroso sorpasso. Ma Pasalic prima e Malinovskyi poi (due volte l’ucraino, nel finale) non hanno trovato la stoccata vincente.

Il punto, alla fine, è agrodolce, ma comunque utile per la classifica: col Liverpool a punteggio pieno (6 punti), l’Ajax (1) resta alle spalle dei nerazzurri (4). Ultimo il Midtjylland (0).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Ajax
Appunti & virgole
Una Dea con lo spirito da guerriera: che bel braccio di ferro con l’Ajax
Pullman Ajax
Martedì sera
Sassi e bottiglie contro il pullman degli olandesi prima di Atalanta-Ajax: il video
Zapata
Atalanta
Champions, Zapata candidato come miglior giocatore e per il gol più bello
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI