BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pagnoncelli: “Il 65% degli italiani più preoccupato per l’aumento dei contagi, il 26% per il peso economico”

Il sondaggista di Bergamo martedì mattina a Rainews24

Nando Pagnoncelli, bergamasco, presidente dell’istituto di ricerche Ipsos, a Rainews24 mostra i risultati di alcuni recentissimi sondaggi.

Il più interessante riguarda un eventuale lockdown prossimo venturo. Per il 30 per cento delle famiglie italiane non sarebbe sopportabile economicamente, mentre il 61% dichiara che sì, potrebbe sopportarlo.

Ma il 65% degli italiani è più preoccupato per l’aumento dei contagi e per la salute dei propri familiari, mentre il 26% è più preoccupato per le conseguenze economiche del lockdown.

Pagnoncelli ha chiesto agli italiani anche il gradimento del Governo e del presidente del Consiglio Giuseppe Conte: è in calo rispetto alle molto elevate percentuali della primavera quando con la pandemia era emersa una forte richiesta di concordia e la volontà di stringersi alle istituzioni.

Ora le critiche delle opposizioni che invece godevano di poco  fiducia sembrano raccogliere maggior consenso

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.