• Abbonati
L'annuncio

Fontana: “Ad oggi non ci sono le condizioni per un nuovo lockdown in Lombardia”

Il presidente della Regione smentisce le voci e anche un articolo del quotidiano "Il Messaggero" che in prima pagina martedì riportava la notizia di una chiusura totale.

“Non ci sono le condizioni per un lockdown”: così Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, allontana nuovamente un’ipotesi tornata a circolare con forza nelle ultime ore.

“Anzi – ha continuato a maargine della presentazione della mostra sui 50 anni della Regione Lombardia al Pirellone – tutti i nostri interventi vanno nella direzione di evitare ogni tipo di lockdown”.

Già in mattinata Palazzo Pirelli aveva smentito la notizia riportata dal quotidiano “Il Messaggero”, che in prima pagina riportava un articolo dal titolo “Lombardia il virus è fuori controllo. Fontana prepara il lockdown totale”.

“Notizie false – si leggeva in una nota – Non si riesce proprio a capire perchè una parte dell’informazione si ostini a seminare insicurezza, instabilità e paura. Di tutto abbiamo bisogno, tranne che di questo. A rendere ancora più grave e inaccettabile il caso specifico è la richiesta, ieri pomeriggio (lunedì ndr), da parte de ‘Il Messaggero’ di una conferma alla notizia. Notizia che era stata smentita da Regione Lombardia”.

Nel tardo pomeriggio Fontana incontrerà ancora i sindaci delle città capoluogo di provincia e i capigruppo di maggioranza e opposizione per fare il punto della situazioni: l’obiettivo è quello di adattare tecnicamente il testo dell’ordinanza regionale a quello del nuovo Dpcm.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Ristorante by CHUTTERSNAP on Unsplash
Emergenza covid
Via libera al decreto ristori, ecco gli aiuti previsti dopo il nuovo Dpcm
regione lombardia
Lombardia
Nuova ordinanza lombarda per contenere l’esplosione dei contagi
fontana coronavirus
In lombardia
Fontana: “Lockdown? Seguirò i consigli degli scienziati, ma non siamo fuori controllo”
Gallera
La richiesta
“Regione Lombardia fornisca i dati ai sindaci per capire se servono le zone rosse”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI