BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontana: “Ad oggi non ci sono le condizioni per un nuovo lockdown in Lombardia”

Il presidente della Regione smentisce le voci e anche un articolo del quotidiano "Il Messaggero" che in prima pagina martedì riportava la notizia di una chiusura totale.

Più informazioni su

“Non ci sono le condizioni per un lockdown”: così Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, allontana nuovamente un’ipotesi tornata a circolare con forza nelle ultime ore.

“Anzi – ha continuato a maargine della presentazione della mostra sui 50 anni della Regione Lombardia al Pirellone – tutti i nostri interventi vanno nella direzione di evitare ogni tipo di lockdown”.

Già in mattinata Palazzo Pirelli aveva smentito la notizia riportata dal quotidiano “Il Messaggero”, che in prima pagina riportava un articolo dal titolo “Lombardia il virus è fuori controllo. Fontana prepara il lockdown totale”.

“Notizie false – si leggeva in una nota – Non si riesce proprio a capire perchè una parte dell’informazione si ostini a seminare insicurezza, instabilità e paura. Di tutto abbiamo bisogno, tranne che di questo. A rendere ancora più grave e inaccettabile il caso specifico è la richiesta, ieri pomeriggio (lunedì ndr), da parte de ‘Il Messaggero’ di una conferma alla notizia. Notizia che era stata smentita da Regione Lombardia”.

Nel tardo pomeriggio Fontana incontrerà ancora i sindaci delle città capoluogo di provincia e i capigruppo di maggioranza e opposizione per fare il punto della situazioni: l’obiettivo è quello di adattare tecnicamente il testo dell’ordinanza regionale a quello del nuovo Dpcm.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.