BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Misiani: più aiuti a chi deve chiudere del tutto

Il contributo statale sarà in automatico, senza bisogno di fare domanda, a tutte le imprese che l'hanno già avuto. Stiamo pensando di ampliare la platea,

Il vice ministro all’economia, il bergamasco Antonio Misiani a Rtl lunedì mattina ha annunciato le modalità con cui il Governo Conte intende indennizzare chi sarà penalizzato dalle misure adottarte domenica 25 ottobre nel nuovo Decreto: “Le imprese che dovranno chiudere totalmente avranno un contributo a fondo perduto maggiore di quelle che invece abbasseranno la serranda alle 18. Il contributo statale sarà in automatico, senza bisogno di fare domanda, a tutte le imprese che l’hanno già avuto. Stiamo pensando di ampliare la platea, sforando il limite di 5 milioni di fatturato, quindi anche anche alle imprese maggiori, e a contributi più rilevanti per le imprese e le attività dei settori completamente bloccati”

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.