Contributi a enti e associazioni di Bergamo, pubblicato il bando 2020 - BergamoNews
Palazzo frizzoni

Contributi a enti e associazioni di Bergamo, pubblicato il bando 2020

Le domande di concessione dei contributi devono essere compilate e presentate, a pena di irricevibilità, esclusivamente online, utilizzando l'apposita modulistica sul sito comunale.

Il Comune di Bergamo lancia, sul proprio sito web, l’avviso pubblico per la concessione di contributi economici per il 2020 a favore di enti e associazioni che organizzano manifestazioni ed eventi in città: un bando ormai tradizionale, ma che nel 2020 assume un valore particolare, attraverso la necessità di ridurre gli effetti negativi dell’emergenza covid19.

L’avviso, anche per il 2020, si rivolge ad “enti pubblici e privati, società legalmente costituite, associazioni, comitati ed altre organizzazioni rappresentative di interessi diffusi, anche se non legalmente riconosciuti, che non abbiano fini di lucro o che comunque attuino iniziative senza fini di lucro,” prevedendo contributi economici “finalizzati alla organizzazione di iniziative e manifestazioni rilevanti ai fini del progresso civile, economico e culturale della città”.

Le domande di concessione dei contributi devono essere compilate e presentate, a pena di irricevibilità, esclusivamente online, utilizzando l’apposita modulistica sul sito comunale. Per presentare la domanda, è necessario accedere ai servizi del portale autenticandosi con una delle modalità stabilite per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione (con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, o tramite la Carta Nazionale dei Servizi CNS). Il termine di scadenza per la presentazione è fissato per il giorno lunedì 30 novembre 2020.

Tutte le informazioni e i moduli per le richieste sono disponibili sul sito del Comune di Bergamo: https://www.comune.bergamo.it/node/267842

leggi anche
  • Il contributo
    Emergenza Covid-19, il Comune di Bergamo pubblica il bando “Ristoro per la cultura”
    palazzo frizzoni
  • La storia
    Linda, neo cittadina italiana: “A Bergamo ho incontrato il mio angelo custode”
    Linda Papinji Kote
  • Sul sentierone
    Bergamo, lo Spid gratis in piazza fa il tutto esaurito: 544 identità digitali in tre giorni
    spid in piazza
  • Le decisioni
    Bergamo, il Covid fa saltare il Villaggio natalizio: in forse la ruota panoramica
    ruota panoramica bergamo 2019
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it