BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bcc Bergamo consegna 39 borse di studio al merito scolastico e universitario

I giovani che si sono contraddistinti, in particolare, sono donne. Ben 21 “quote rosa” su 39 Borse di Studio, per un valore totale messo a disposizione dalla Bcc Bergamo di oltre 10 mila euro. Ai laureati saranno riconosciute inoltre quote sociali della banca.

Trentanove borse di studio al merito scolastico e universitario. Le ha istituite la Bcc Bergamo, nell’intento di favorire gli studi e premiare i giovani che si sono distinti nel loro percorso scolastico, e, nel contempo, sostenere le famiglie nell’impegno economico legato alle spese scolastiche dei propri figli.

Nel solco della tradizione che caratterizza la Banca di Credito Cooperativo Bergamo – da sempre vicina al territorio e alle sue esigenze – la consegna delle Borse di Studio sarebbe dovuta avvenire in questi giorni.

Ma, a causa dell’aggravarsi della situazione d’emergenza sanitaria per Covid-19, la cerimonia di conferimento delle stesse è stata annullata. I beneficiari riceveranno dunque le Borse di Studio direttamente sul conto corrente. Sono pervenute numerose domande di partecipazione di studenti di ogni grado scolastico, in particolare molti laureati con il massimo dei voti e con medie scolastiche molto elevate. Il lavoro della commissione è stato alquanto spinoso dovendo analizzare, per gli studenti laureatisi pari merito, la media di ciascuno studente e stilare una graduatoria al centesimo.

“Tutto ciò sottolinea come i valori ispiratori della nostra banca siano davvero al servizio delle persone e vicini alle loro esigenze. Da sempre riserviamo alle giovani generazioni una speciale considerazione, nella ferma convinzione che il futuro del nostro territorio, il nostro futuro, dipenda dalla loro formazione” dichiara il presidente della Bcc Bergamo, Duillio Baggi.

Un’attenzione particolare viene, da sempre, rivolta ai figli dei soci ed ai soci studenti. I giovani che si sono contraddistinti, in particolare, sono donne. Ben 21 “quote rosa” su 39 Borse di Studio, per un valore totale messo a disposizione dalla Bcc Bergamo di oltre 10 mila euro. Ai laureati saranno riconosciute inoltre quote sociali della banca.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.