BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allerta arancione in Bergamasca: rischio idrogeologico e forte vento

Una nuova fase di maltempo che è già giunta nella notte tra domenica e lunedì con piogge, temporali diffusi e venti.

Sulla Lombardia e anche su altre regioni dell’Italia settentrionale è allerta arancione per rischio idrogeologico, oggi, lunedì 26 ottobre a causa di una nuova fase di maltempo che è già giunta nella notte tra domenica e lunedì con piogge, temporali diffusi e venti.

In particolare in Lombardia moderata criticità idrogeologica e forte vento sono annunciati dalla Protezione civile della regione sulle Orobie bergamasche, medio-bassa Valtellina, Lario e Prealpi occidentali,  Valcamonica, Laghi e Prealpi Varesine, Alta Valtellina, Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali

allerta gialla per rischio idraulico su: Orobie bergamasche, media-bassa Valtellina, Lario e Prealpi occidentali, Valcamonica, Laghi e Prealpi Varesine, Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali, Nodo idraulico di Milano, Pianura centrale, Alta pianura orientale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.