BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il cielo si copre: in arrivo nuvole e qualche pioggia previsioni

Tempo perturbato all’inizio della settimana

Più informazioni su

Con  Massimo Mazzoleni del Centro Meteo Lombardo scopriamo che tempo farà nelle prossime ore e nei prossimi giorni a Bergamo e in provincia. 

ANALISI GENERALE 

La prima perturbazione atlantica si allontana verso l’Adriatico e i Balcani, lasciando spazio a un intervallo di variabilità nella giornata di Domenica. Un nuovo sistema nuvoloso, pilotato da un profondo vortice al largo dell’Islanda, si avvicina alle Alpi occidentali e determinerà tempo perturbato tra Lunedì e la prima parte di Martedì.

Domenica 25 ottobre 2020

Tempo Previsto: Fino al tardo mattino su Valtellina, Valchiavenna e Prealpi/pedemontana centro-Est poco nuvoloso o in parte nuvoloso con ampi tratti assolati dall’alba; altrove nuvoloso o molto nuvoloso con nubi basse o nebbia specie dal Lodigiano al Mantovano: solo brevi occhiate di sole. Dal meriggio su Lombardia centro-Ovest molto nuvoloso o coperto con residue schiarite: deboli piogge su Verbano, Varesotto, Comasco, Lecchese, Milanese/Brianza e Pavese; su Lombardia Est nuvolosità irregolare con parziali schiarite: qualche pioggia sparsa su Valli Bergamasche e Valle Camonica.

Temperature: valori minimi in lieve flessione: compresi tra 8-10°C, fino a 12°C nei grandi centri urbani; valori massimi stazionari: valori compresi tra 15-18°C.

Lunedì 26 ottobre 2020

Tempo Previsto: Dapprima su Lombardia centro-Ovest, Valtellina, Bergamasco e Valli Bresciane coperto: piogge persistenti da deboli a moderate; altrove molto nuvoloso con rare schiarite notturne su Mantovano e Cremonese: solo qualche pioggia intermittente. Dal pomeriggio dapprima ovunque coperto: piogge diffuse di intensità moderata e fenomeni più intensi sulle Prealpi; In serata frequenti schiarite con ultimi rovesci su Lombardia Est, Verbano, Varesotto, Comasco e Valchiavenna.

Temperature: valori minimi stazionari: compresi tra 10-13°C; valori massimi in lieve diminuzione: compresi tra 12/16°C

Martedì 27 ottobre 2020

Tempo Previsto: Fino al tardo mattino su tutta la Lombardia da nuvoloso a molto nuvoloso con parziali schiarite nella notte all’Est e in seguito all’Ovest: piogge per lo più deboli più insistenti lungo le Prealpi dal Lecchese al Garda. Dal meriggio su Lombardia centro-Ovest poco nuvoloso o in parte nuvoloso con nubi basse in dissoluzione e solo transito di nuvolosità in altitudine; altrove variabilità con schiarite più ampie soprattutto a sera: rare piogge tra Bresciano, Mantovano e Garda prima del tramonto.

Temperature: valori minimi in diminuzione: compresi tra 6-9°C, fino a 11°C nei grandi centri urbani; valori massimi stazionari: compresi tra 13/17°C

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.