BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Conte firma il nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18, ma aperti la domenica

Entra in vigore lunedì 26 ottobre, fino al 24 novembre

Più informazioni su

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm che entra in vigore lunedì 26 ottobre, fino al 24 novembre. Come anticipato, rimane fissata alle 18 la chiusura dei locali pubblici.

La domenica e i giorni festivi bar e ristoranti potranno invece rimanere aperti. Un aspetto sul quale ha pesato il parere del Comitato tecnico scientifico: secondo gli esperti “l’apertura domenicale dei ristoranti può essere utile per limitare le riunioni familiari”.

Al tavolo ci si potrà sedere al massimo in 4 persone, “salvo che siano tutte conviventi”. Dopo le 18 non sarà possibile consumare né cibi né bevande nei luoghi pubblici. Resta la possibilità di consegna a domicilio e di servizio da asporto, quest’ultimo fino alle 24.

Leggi qui il nuovo Dpcm

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.