BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il cielo si schiarisce, da lunedì nuovo peggioramento previsioni

Condizioni favorevoli a nebbie notturne e mattutine in pianura

Più informazioni su

Nel weekend del coprifuoco e del cambio dell’ora, Francesco Sudati del Centro Meteo Lombardo ci accompagna capire come sarà il tempo a Bergamo e in provincia.

ANALISI GENERALE

Dopo il passaggio del sistema frontale nella giornata di venerdì, sabato un modesto promontorio interciciclonico si avvicina da ovest, favorendo un miglioramento del tempo, seguito da un nuovo peggioramento tra la sera di domenica 25 e la giornata di lunedì 26. Condizioni favorevoli a nebbie notturne e mattutine in Pianura Padana.

Sabato 24 ottobre 2020

Tempo Previsto: Insistenza di molte nubi e qualche precipitazione sparsa fino al mattino sul settore alpino e basse pianure orientali. Deciso miglioramento con schiarite già nel corso della notte sul settore occidentale, ma con possibili formazioni nebbiose in pianura, persistenti anche per gran parte della mattinata; successivamente ampi spazi soleggiati. Nel corso della giornata cessazione dei fenomeni anche altrove e successive schiarite. Dopo il tramonto foschie diffuse in pianura, con banchi di nebbia in tarda serata.

Temperature: Massime in aumento intorno 17/19 °C; minime in lieve diminuzione intorno 8/10 °C

Domenica 25 ottobre 2020

Tempo Previsto: Tra la notte e buona parte della mattinata nebbie diffuse tra media e bassa Pianura Padana, sereno altrove. Nel corso della giornata dissolvimento delle nebbie e ampi spazi soleggiati, ma con nubi in generale aumento a partire dai settori prealpini occidentali, in estensione a tutto il territorio nel corso del pomeriggio. In serata prime piogge sull’angolo nordoccidentale della regione, con nevicate sui monti oltre 2200/2400 metri.

Temperature: In calo sia le minime che le massime.

Lunedì 26 ottobre 2020

Tempo Previsto: Rapido peggioramento con precipitazioni diffuse, più marcate tra Alpi e Prealpi, ove risulteranno nevose oltre 2000/2200 metri, con quota neve in leggero calo nel corso del pomeriggio.

Temperature: In lieve aumento le minime, in calo le massime.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.