Decollato da Orio il primo volo dall'Italia per il Senegal - BergamoNews
Aeroporto

Decollato da Orio il primo volo dall’Italia per il Senegal

Ogni venerdì collegamenti diretti da Milano Bergamo Airport a Dakar e ogni sabato il ritorno da Dakar a Milano Bergamo

È di Blue Panorama Airlines, compagnia aerea di bandiera italiana, il primo volo che collega l’Italia con il Senegal e che è decollato venerdì 23 ottobre dall’aeroporto di Milano Bergamo.

“Per la fine del 2020 e l’inizio del 2021 vogliamo continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali, con particolare riferimento all’aeroporto di Milano Bergamo – commenta Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines –. Il primo volo, che ha inaugurato il collegamento diretto tra l’Italia e il Senegal, conferma questo nostro obiettivo, oltre a rispondere a un’esigenza di mercato e a rafforzare la nostra presenza e il nostro rapporto di collaborazione con l’aeroporto di Milano Bergamo”.

I collegamenti da Milano Bergamo Airport a Dakar sono previsti tutti i venerdì, mentre ogni sabato è previsto il volo da Dakar a Milano Bergamo con partenza alle 00.40 e arrivo alle 07.20 local time.

“Il collegamento diretto con Dakar, distanza da coprire circa 4.300 chilometri, è al momento il nostro volo più a lungo raggio – dice Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo –. Questa rotta risponde alla domanda della comunità senegalese che risiede numerosa in provincia di Bergamo, in Lombardia e nelle aree confinanti, da cui l’aeroporto di Bergamo è facilmente raggiungibile grazie alla posizione baricentrica e ai nodi autostradali che lo servono. L’attività di servizio è da sempre una priorità del nostro scalo e la collaborazione con Blue Panorama ci consente di operare su una direttrice che sappiamo essere molto richiesta, anche per i tanti interessi di natura economica e commerciale che legano nord Italia e Senegal”.

A partire dal 14 dicembre saranno intensificati i collegamenti con i voli in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo il lunedì, il mercoledì e il venerdì e i voli in partenza da Dakar il martedì, il giovedì e il sabato.

leggi anche
  • L'intervento
    “Chiudere le scuole è molto facile, ma i nostri giovani non se lo meritano”
    Scuola (foto di Taylor Wilcox per Unsplash)
  • Le previsioni
    Il cielo si schiarisce, da lunedì nuovo peggioramento
    nuvole
  • I programmi
    A “Sapiens” indagine sull’origine del Coronavirus: la tv del 24 ottobre
    sapiens
  • La novità
    Cupra arriva a Bergamo: il nuovo marchio del Gruppo Volkswagen debutta sul mercato
    Bonaldi Cupra
  • Appuntamenti
    Sapori orobici, teatro e laboratori: il week-end in Bergamasca
    Eventi a Bergamo e provincia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it