BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Serie A sceglie ancora Gomez: mvp di settembre, il premio prima della Samp

Dopo il riconoscimento come miglior centrocampista della passata stagione, il Papu riceverà quello di miglior giocatore del mese.

Più informazioni su

Dopo aver ricevuto il premio come miglior centrocampista della stagione 2019-2020, Alejandro “Papu” Gomez riparte da dove aveva lasciato: per la Serie A è lui l’mvp del mese di settembre, premio che gli sarà consegnato nel pre-partita di Atalanta-Sampdoria in programma sabato 24 ottobre al Gewiss Stadium.

La classifica è stata redatta in base alle prime tre giornate di campionato, prendendo in considerazione le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports.

“Il Papu Gomez si conferma uno dei grandi protagonisti del nostro Campionato. Dopo aver vinto il premio di Miglior Centrocampista Assoluto della scorsa stagione, si è aggiudicato il titolo di MVP del mese di settembre con un inizio di stagione spumeggiante condito da quattro gol e due assist nelle prime tre giornate. È motivo di grande orgoglio avere nel nostro torneo un fantasista di questo livello, ammirato in tutto il mondo”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

Perchè ha vinto? Perchè il “10” nerazzurro ha fatto registrare una performance di efficienza tecnica del 98% e fisica del 93%, una percentuale di riuscita del 50% nei passaggi ad altissima difficoltà, quasi la perfezione nella scelta delle soluzioni di gioco ottimali e nelle traiettorie dei passaggi (98%, con picchi del 99% nella gara contro il Torino), il record di passaggi riusciti ad altissima difficoltà in una partita (4 su 4) e perchè nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) e nel leggere in anticipo le soluzioni tattiche l’efficienza raggiunge il 96%.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.