BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boltiere al secondo posto in bergamasca per i comuni ricicloni

Nuovo balzo in classifica dal terzo al secondo posto

Più informazioni su

Durante la settimana il Comune di Boltiere ha ricevuto la premiazione per il concorso dei “Comuni Ricicloni”, classifica stilata da Legambiente. Il premio riguarda l’anno solare 2019, ed in tale annualità Boltiere si è classificato al secondo posto a livello provinciale ed al centoquarantesimo a livello nazionale. Il paese risulta in crescita in questa particolare classifica. Infatti, nel 2018 si classificò alla terza posizione provinciale. La premiazione era stata programmata in quel di Roma per il 22 ottobre. Tuttavia, a causa del nuovo diffondersi della pandemia da Covid-19 si terrà in streaming.

Il miglioramento avuto durante l’ultimo anno è frutto della piena consapevolezza dei cittadini di Boltiere nell’utilità e nell’uso della raccolta differenziata. L’amministrazione, con l’Assessore Fabrizio Locatelli, vuole precisare che durante l’anno si è intervenuti con azioni migliorative e meno vessatorie per migliorare il livello di raccolta ed evitare l’annoso problema dell’abbandono dei rifiuti. In questo senso l’apertura quotidiana della Piazzola Ecologica di Via Mozart ha senza dubbio aiutato gli abitanti nello smaltimento regolare dei rifiuti.  Molto c’è ancora da fare in questo settore, ma la strada intrapresa è quella corretta.

Boltiere

Infine, nella giornata di sabato 17 ottobre, è stata consegnata all’Associazione San Martino la vettura acquistata grazie al ricavato della vendita di magliette atalantine realizzate per beneficenza. La vettura, una Toyota Yaris Hybrid, è stata consegnata alla presenza della Giunta Comunale, ad una rappresentanza dei tifosi atalantini e dei volontari dell’associazione. Le donazioni per l’acquisto sono state davvero molte. Per questo motivo tutta l’amministrazione intende ringraziare la cittadinanza per l’affetto dimostrato verso un’associazione importante e fondamentale per il paese.

 

Pubblicazione effettuata con il contributo del Comune di Boltiere

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.