BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trofeo Comune di Castelletto Cervo, prima vittoria stagionale per Davide Persico

Il 19enne di Cene ha chiuso la sua prima stagione da Under23 con un successo

La prima stagione di Davide Persico fra gli Under 23 si conclude con un successo. Il 19enne di Cene si è infatti imposto nella cinquantatreesima edizione del Trofeo Comune di Castelletto Cervo completando una volata perfetta.

Già protagonista fra i professionisti con un quinto posto alla Settimana Ciclistica Internazionale Coppi & Bartali, il portacolori del Team Colpack-Ballan ha superato Filippo Tagliani (Zalf Euromobil Desiree Fior) e Andrea Biancalani (Uc Pistoiese) al termine di uno sprint imperioso.

“In questa stagione del debutto nella categoria Under 23 mi ero prefissato come obiettivo quello di ottenere almeno una vittoria e ci sono riuscito proprio in extremis. Avevo comunque capito di essere in crescita di condizione e in corsa mi sono sentito subito bene – ha dichiarato il giovane seriano poco dopo l’arrivo -. Questa vittoria la dedico alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino, alla squadra di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua di cui sono onorati di far parte”.

Soddisfazione anche per il direttore sportivo Beppe Dileo che ora punterà a ottenere il meglio dalle ultime prove: “È stata una sofferenza perché ci siamo presentati al via con soli quattro corridori e quindi abbiamo dovuto soppesare ogni azione in corsa. Poi nel finale Davide ha praticamente fatto un numero, riuscendo a fronteggiare treni più strutturati del nostro, in questa gara piemontese”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.