• Abbonati
Ciclismo

Trofeo Comune di Castelletto Cervo, prima vittoria stagionale per Davide Persico

Il 19enne di Cene ha chiuso la sua prima stagione da Under23 con un successo

La prima stagione di Davide Persico fra gli Under 23 si conclude con un successo. Il 19enne di Cene si è infatti imposto nella cinquantatreesima edizione del Trofeo Comune di Castelletto Cervo completando una volata perfetta.

Già protagonista fra i professionisti con un quinto posto alla Settimana Ciclistica Internazionale Coppi & Bartali, il portacolori del Team Colpack-Ballan ha superato Filippo Tagliani (Zalf Euromobil Desiree Fior) e Andrea Biancalani (Uc Pistoiese) al termine di uno sprint imperioso.

“In questa stagione del debutto nella categoria Under 23 mi ero prefissato come obiettivo quello di ottenere almeno una vittoria e ci sono riuscito proprio in extremis. Avevo comunque capito di essere in crescita di condizione e in corsa mi sono sentito subito bene – ha dichiarato il giovane seriano poco dopo l’arrivo -. Questa vittoria la dedico alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino, alla squadra di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua di cui sono onorati di far parte”.

Soddisfazione anche per il direttore sportivo Beppe Dileo che ora punterà a ottenere il meglio dalle ultime prove: “È stata una sofferenza perché ci siamo presentati al via con soli quattro corridori e quindi abbiamo dovuto soppesare ogni azione in corsa. Poi nel finale Davide ha praticamente fatto un numero, riuscendo a fronteggiare treni più strutturati del nostro, in questa gara piemontese”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI